brakucha

NEL MIO BLOG SI PARLA PRINCIPALMENTE DEI MIEI INTERESSI, IL CINEMA SU TUTTI O QUALSIASI ALTRA COSA MI PASSI PER LA TESTA

martedì, marzo 24, 2009

Maddai, non pensavo

Non pensavo che Woody Allen fosse così dedito alle partecipazioni TV.
Intendiamoci, ci mancherebbe che lo screditassi, ma è curioso.
Sempre su Youtube (sono monotematico me ne rendo conto) ho scoperto video incredibili.
Mi riallaccio al post precedente, e continuo a professare l'importanza di divulgare l'archivio storico tv americano.
Ho trovato vecchissime partecipazioni di Woody Allen a vecchi quiz show datati 1964, 1965, lì intorno insomma.
Era l'ospite che doveva indovinare la celebrità nascosta attraverso vari indizi, doveva azzeccare una parola con pochi aiuti.
Erano gli inizi della sua carriera, andava lì per pubblicizzare i suoi primi film e per farsi conoscere. Poi nel corso degli anni ha diminuito le apparizioni, ci sono diverse ospitate con Carson e con Cavett (che è tralaltro è apparso in Io e Annie), per poi ridurre drasticamente la sua presenza in tv (tralasciando la semi imbarazzante intervista di Paolo Bonolis con imbarazzante chiusa di Oreste Lionello - sarà morto ok, ma quella caduta di stile se la poteva risparmiare*)
Sarebbe molto interessante assistere ad una sua ospitata al Late Show with David Letterman, credo che non ci sarà ai, ma lo spero.

Ok, credo che per un pò non parlerò più della tv americana, la mia curiosità per ora è stata accontentata e non prevedo ritorni a breve termine, parlerò di altre cose altrettanto interessanti!
Vi lascio lo spezzone a cui facevo riferimento prima, eccovi Woody Allen partecipare al quiz show "Password", anno 1965.




* Bonolis nel programma "Il Senso della Vita" fece un'intervista a Woody Allen, in cui il comico discuteva della vita dopo la morte, affermando che per lui dopo la morte non c'era nulla, lui non credeva in Dio e nemmeno alla vita ultraterrena. Finita l'intervista Oreste Lionello (che doppiava Allen anche nel colloquio con Bonolis) comparse in video dissociandosi dalle parole del regista americano. Non aggiungo commenti. Trovate tutto su Yotube.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page